La principale esigenza del settore chimico-farmaceutico è quella di operare in un ambiente perfettamente sterile. Tecnoresina Vernici ha creato una soluzione a questa esigenza con la posa di pavimenti che oltre ad avere un’elevata resistenza agli agenti chimici utilizzati, presentano una bassa se non inesistente emissione di VOC, AMC e particelle, la quale contribuisce a preservare la sterilità dei luoghi di lavoro.
Inoltre, è possibile applicare ai pavimenti in resina vari trattamenti antipolvere che agevolano la pulizia e la disinfezione delle superfici.
Al fine di rispondere in modo completo alle esigenze del settore chimico-farmaceutico, Tecnoresina Vernici dispone di un sistema di raccordo curvo tra il pavimento e la parete formato da sgusce anti-annidamento batterico, che hanno lo scopo di migliorare ulteriormente la pulizia della superficie, evitando angoli retto nei quali si possono depositare sporco e batteri.
Pavimenti in resina industria farmaceutica: sicurezza lavoratori
Gli ambienti di lavori devono necessariamente essere sicuri ad evitare gli infortuni, per questo le aziende chimico-farmaceutiche sono tenute a rispettare gli standard antiscivolo e di segnaletica di sicurezza previsti dalla normativa.
Tutti i pavimenti in resina possono essere sviluppati con diversi gradi di antiscivolo, in base alla destinazione d’uso in azienda dove possono esserci ambienti più o meno umidi, con conseguente rischio di scivolosità maggiore o minore.