Il pavimento del tetto parcheggio presente sopra uno stabilimento a Tor Vergata era fortemente logorato e l’impermeabilizzazione del solaio carrabile altamente compromessa.
Il cliente aveva la necessità primaria di ripristinare la funzione impermeabilizzante al fine di preservare tutta la struttura sottostante senza però intervenire in modo invasivo e prolungato nel tempo, alla quale si aggiungono tutte le caratteristiche peculiari dei parcheggi esterni e dei luoghi pubblici.
Dopo un’approfondita analisi della struttura prefabbricata e delle esigenze del cliente abbiamo scelto di intervenire con un sistema leggero multistrato a base di resina poliurea, che ci ha permesso di realizzare una pavimentazione carrabile senza dover necessariamente demolire l’esistente massetto in cemento armato.
Nella fase preparatoria siamo intervenuti meccanicamente sulla superficie per renderla idonea all’aggancio dei materiali resinosi e abbiamo sigillato i punti identificati come altamente dinamici.
Siamo poi passati all’effettivo trattamento dei 5.000 mq mediante l’utilizzo di resina poliurea a spruzzo che permette di ottenere un’impermeabilizzazione continua con efficacia immediata ed elevate prestazioni di resistenza meccanica e chimica. Mediante l’impianto bimixer questa tipologia di resina può essere applicata sia su superfici piane che inclinati o irregolari, garantendo l’impermeabilizzazione anche delle aree più difficili da raggiungere.
Infine abbiamo applicato un rivestimento che permette di respingere i raggi UV, migliorando anche l’efficientamento energetico della struttura, protegge il pavimento carrabile esterno dai sali disgelanti utilizzati nei mesi invernali e funge da finitura antiscivolo come richiesto dalla normativa vigente per i luoghi pubblici.
Vantaggi del pavimento in resina per il tetto parcheggio:
• non prevede la demolizione del precedente massetto in cemento armato;
• la poliurea a spruzzo permette di trattare aree difficilmente raggiungibili con altri materiali;
• elevata resistenza meccanica e chimica;
• possibilità di inserire una pigmentazione per la segnaletica orizzontale;
• possibilità di applicare un finitura UV resistente;
• possibilità di applicare un finitura resistente ai sali disgelanti;
• possibilità di applicare una finitura antiscivolo in rispetto della normativa vigente;
Vuoi rinnovare il pavimento del solaio carrabile? Contattaci subito